venerdì 23 dicembre 2011

Un piccolo angolo di passato. Pastis.

Non è il ristorante del Meatpacking frequentato dalle ragazze di Sex & The City, bensì un negozio sui Navigli che vende e restaura mobili antichi, soprattutto provenzali, e oggetti: caffettiere dei primi del Novecento, macinini, porcellane déco... Ho comprato qui il settimanale per l'ingresso e sono rimasta colpita dalla grazia della proprietaria, dalla cura che riversa anche nella preparazione di un pacchetto regalo.
E' un piccolo angolo di quiete per chi nutre nostalgia per il passato. Se vi ha affascinato la dolcezza e l'esuberanza di Midnight in Paris molto probabilmente amerete Pastis!





giovedì 22 dicembre 2011

La copertina più elegante

(degli ultimi mesi)



D n. 769, 26 novembre 2011. Foto di Taghi Nadertad.

Bianco e nero.
Etereo e carnale.
La sinuosità del corpo nascosta/esaltata dallo chemisier Ferragamo.

mercoledì 21 dicembre 2011

Ah, Natale!


Ah, Natale! Adoro la città nella frenesia di questo periodo dell’anno. Le mille luci invitano a sopire ogni malinconia. E’ impossibile distogliere lo sguardo dalle vetrine lussureggianti del quadrilatero. La mia preferita? Dolce & Gabbana: come ogni dicembre imbandisce una tavola da pranzo opulenta che omaggia le radici siciliane, questa volta con la variante delle luminarie tipiche delle feste patronali del sud Italia.



E gli edifici luccicano in una cascata di ghiaccio.