lunedì 30 gennaio 2012

Una vecchia pelliccia



Ho appena ereditato questa giacca di visone, non credo avrei comprato una pelliccia, ma a mia madre stringe sul davanti e così eccomi qui!
E’ calda – ne convengo mamma, niente a che vedere con i piumini – morbida, accogliente. E insospettabilmente comoda per una che ha sempre supposto che le pellicce fossero pesanti da tenere addosso. Ha una di quelle vecchie etichette con un lettering ora inusuale, Vezzoso è il nome della pellicciaia: non è splendido? Un nome che è tutto un programma!
Insomma, con la mia “nuova” pelliccia mi sento completamente a mio agio. Unico dubbio: cintura sì o no? Me l’ha suggerita la mia amica M., che in fatto di stile è impareggiabile, e in effetti l’altro giorno ho visto in vetrina da Fendi a Venezia una giacca di pelliccia dal taglio simile con in vita una sottile cinturina di cuoio.
Voi che ne dite?



giovedì 19 gennaio 2012

Estate con GG/giorno

Dopo mesi di disinteresse verso Gossip Girl eccomi di nuovo nel vortice. E mentre scorrono le vecchie puntate (si possono guardare meno di tre episodi di seguito? Impossibile) mi accorgo che i diktat per la primavera/estate 2012 erano già tutti qui, nella quinta e persino nella quarta serie! Purtroppo devo constatare che il costumista ha perso in parte il suo tocco magico: l’esuberante e statuaria S. è sempre più provocante, B. a volte sembra una zia (soprattutto nelle scene invernali). Nonostante questo, GG rimane preziosa fonte d’ispirazione.

COLORI PURI DECISI VITAMINICI
















martedì 17 gennaio 2012

Che freddo!


Non è bello questo disegno? Mi ricorda le atmosfere russe.
E' la cartolina di Petite Thérèse, un delizioso negozio di abbigliamento vicino a porta XXIV maggio a Milano. Risale all'anno scorso, ma mi è parso un cadeau perfetto in questa gelida giornata.

sabato 14 gennaio 2012

Galleria/2 (il servizio più bello della settimana)

"Romantico femminile", A n.1/3 – 16 gennaio
Foto: Stewart Shining
Fashion Editor: Selin Bursalioglu

Bello lo chignon alto spettinato, il rossetto corallo che fa già primavera, le perle accostate al pull di lana, la gonna bordeaux Carven (peccato in Italia non esistano negozi monomarca di questa maison fondata da Madame Carven nel secondo dopoguerra), a creare uno stile sobrio e fresco, comodo nel quotidiano e molto femminile.