mercoledì 29 febbraio 2012

Gossip girl ori e decori


Dalla (vecchissima!) terza serie, altre suggestioni che sembrano create apposta per quest'estate.
Ori e decori.
E, in attesa del remake di "Il grande Gatsby" (sperando non ci deluda troppo), riappropriamoci degli anni Venti.









L'opulenza e il bagliore del ricamo di pailletes nel servizio "Visioni" di Amica, marzo 2012 (foto Chris Craymer)






domenica 26 febbraio 2012

Contrasti. Sofisticate rovine

"L'anima dei luoghi è determinata dalla loro fragilità temporale. Il tempo li modifica e dona loro un'aurea incantata".
Roberto Peregalli, I luoghi e la polvere, Bompiani

Contrasti: opulenza e rovine
"Visioni", Amica, marzo 2012.
Foto Chris Craymer, Styling Ise White


Nella campagna estiva di Valentino non stordisce ma risveglia i sensi il contrasto tra l'atmosfera rarefatta e il senso di caducità dell'ambiente rurale e la leggera e romantica ricchezza dei pizzi, ricami, trafori e merletti della collezione.  Foto di Deborah Turbeville.





Fiori di campagna, allure di citta'


Per omaggiare questi primi soffi di primavera è perfetta la proposta “Copia lo stile” dell’ultimo Gioia. Jessica Hart indossa un all-over a stampa floreale e ne smorza il carattere campestre con un pull blu maschile e urbanissime décolleté. Il clamore dei fiori così attutito dà vita a un'immagine pudica e al contempo sensuale.

GIOIA n. 9; 3 marzo 2012; "Copia lo stile". Foto Kika Press


mercoledì 8 febbraio 2012

Discovering Heidrich Guabello


HEIDRICH GUABELLO, "Fox Briglia"

Da circa un anno sono le mie scarpe del cuore: eleganti, avvolgenti, perfette con pantaloni e gonne di ogni lunghezza. Il color tortora lo abbini con tutto pur avendo una sua personalità.
E poi sono comode, il tacco mi permette di correre alla metro lasciando incolumi le caviglie.
Baci!

sabato 4 febbraio 2012

Piacevoli coincidenze

Le coincidenze mi mettono sempre di buonumore.
Questa mattina sfogliando Bravacasa mi soffermo sul servizio "Stanze con un'anima", catturata dagli ambienti e dalle parole chiave arte-scrittura-fotografia (gli interessi della proprietaria dell'appartamento). Bene, questo mi piace! Ci sono i sopraporta originali degli anni Trenta e, guarda guarda, nella libreria sono affiancati tre romanzi di Houellebecq! Non perdo tempo e dopo aver spulciato tra gli indirizzi del cuore segnalati dalla padrona di casa mi dirigo verso "Il cavaliere di Seingalt". Chi l'avrebbe detto che a 100 metri da casa mia, in questa via buia, ci fosse un delizioso negozio di brocantage. Individuo subito il mio oggetto, una teiera anni Cinquanta che si abbinerà alla perfezione con il servizio iraniano ereditato da mia zia.
Mi avvio verso casa soddisfatta dell'acquisto, ma prima mi fermo al supermercato: un semifreddo all'amaretto e' quello che ci vuole per coronare la giornata, se lo preparo subito stasera sara' pronto. Infilo veloce i pochi ingredienti necessari nel carrello, mi dirigo alla cassa, la coda scorre rapida. La ragazza che mi precede ha due numeri di Beavacasa sotto il braccio, "anche lei un'amante del genere", penso.
Ma...e' lei! "Sei Alessandra?" le chiedo, certa della risposta. Così iniziamo una breve chiacchierata, dopo averle indicato il sacchetto con la teira.
Momenti di trascurabile felicita' (Francesco Piccolo e' ancora tra noi).