Le coincidenze mi mettono sempre di buonumore.
Questa mattina sfogliando Bravacasa mi soffermo sul servizio "Stanze con un'anima", catturata dagli ambienti e dalle parole chiave arte-scrittura-fotografia (gli interessi della proprietaria dell'appartamento). Bene, questo mi piace! Ci sono i sopraporta originali degli anni Trenta e, guarda guarda, nella libreria sono affiancati tre romanzi di Houellebecq! Non perdo tempo e dopo aver spulciato tra gli indirizzi del cuore segnalati dalla padrona di casa mi dirigo verso "Il cavaliere di Seingalt". Chi l'avrebbe detto che a 100 metri da casa mia, in questa via buia, ci fosse un delizioso negozio di brocantage. Individuo subito il mio oggetto, una teiera anni Cinquanta che si abbinerà alla perfezione con il servizio iraniano ereditato da mia zia.
Mi avvio verso casa soddisfatta dell'acquisto, ma prima mi fermo al supermercato: un semifreddo all'amaretto e' quello che ci vuole per coronare la giornata, se lo preparo subito stasera sara' pronto. Infilo veloce i pochi ingredienti necessari nel carrello, mi dirigo alla cassa, la coda scorre rapida. La ragazza che mi precede ha due numeri di Beavacasa sotto il braccio, "anche lei un'amante del genere", penso.
Ma...e' lei! "Sei Alessandra?" le chiedo, certa della risposta. Così iniziamo una breve chiacchierata, dopo averle indicato il sacchetto con la teira.
Momenti di trascurabile felicita' (Francesco Piccolo e' ancora tra noi).
Come diceva Dylan Dog, le coincidenze non sono mai coincidenze! Quando passo da Milano, faccio un giro anche io da Il cavaliere di Seingalt! Grazie Violéne B.!!
RispondiEliminaBrava Marina Mantini. Violéne B. e il Cavaliere ne gioiranno!
Elimina