martedì 27 settembre 2011

Garance!



Non ero ancora stata all’Excelsior, il grande magazzino del lusso progettato da Jean Nouvel e inaugurato qualche settimana fa dove un tempo sorgeva l’omonimo cinema. Così sabato ho dedicato la prima tappa dei miei vagabondaggi pomeridiani a gironzolare tra i vari piani di questo tempio del consumo di nicchia, preso d’assalto da orde di turisti, curiosi, o semplicemente amanti del bello.
Dopo essermi fatta venire l’acquolina in bocca nell’ammirare le leccornie in vendita da Eat’s, il reparto dedicato al cibo (a proposito, ma quanto sono belle le bolle che lo illuminano!) mi ritrovo in fila davanti all’ascensore del piano terra. E chi mi ritrovo di fronte? Lei! Garance Doré, accompagnata da una bionda amica statuaria. Camicia bianca, pantaloni classici rosa cipria, capelli raccolti, la macchina fotografica al collo, il viso pulito, il sorriso genuino quando le dico “je vous lis tous les jours”: tutto in lei parla di un’eleganza discreta, tipicamente francese. La adoro!

Ps1 Per raccontare chi è Garance bisogna leggerla, guardare le sue foto e le sue illustrazioni. Il resto non conta.

Ps2 Una cosa ci accomuna: dicevo che eravamo in fila all’ascensore, dopo pochi attimi di attesa ha preferito le scale… evviva l’impazienza!

Nessun commento:

Posta un commento